Inpdap Vicenza: Contatti, Orari, Telefono Centralino, Indirizzo

Siccome a far data dal primo gennaio 2012 l’INPDAP è stato soppresso, tutti i dipendenti e i pensionati del settore pubblico di Vicenza devono fare riferimento alla Gestione Dipendenti Pubblici dell’INPS.

Questa riforma del sistema previdenziale è stata attuata mediante il Decreto Legge 201/2011, poi convertito con modificazioni nella Legge 214/2011.

Questa riforma è stata realizzata dal governo Monti per mezzo del Decreto Legislativo n. 201 del 2011 (Salva Italia), convertito con modificazioni nella Legge n.214 del2011. Si è trattato di una vera e propria riforma del sistema previdenziale italiano, con conseguenze sia dal punto di vista organizzativo, che logistico.

L’INPS è subentrato in tutti i rapporti attivi e passivi prima facenti capo all’INPDAP, e garantisce l’erogazione di tutti i servizi previdenziali, creditizi e assistenziali prima forniti dall’INPDAP. Oltre ai servizi previdenziali (contributi pensionistici dei dipendenti pubblici e pagamento pensione dei pensionati pubblici), l’INPS si occupa anche di TFR e TFS, e di numerosi servizi creditizi e sociali agevolati per gli iscritti alla gestione ex INPDAP.

I lavoratori e i pensionati del settore pubblico possono rivolgersi agli sportelli INPS Gestione ex INPDAP non solamente per le pensioni, il CUD, il TFR o il TFS, ma anche vari servizi creditiziee assistenziali che prima venivano erogati dall’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica. Tra questi ricordiamo ad esempio la possibilità di richiedere mutui e prestiti a tassi agevolati o di partecipare a bandi di concorso per borse di studio, collegi e convitti, vacanze studio all’estero o in Italia, case vacanza e altro ancora.

Di seguito riportiamo una sintesi di tutti i contatti delle sedi di riferimento per la gestione ex INPDAP, con indirizzo, dati di contatto come numero di telefono (sia del centralino che del contact center), indirizzo email, casella di posta elettronica certificata, giorni e orario di ricevimento al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Vicenza

Indirizzo: Corso SS. Felice e Fortunato 163 Vicenza, VI 36100
Email: direzione.vicenza@inps.it
PEC: direzione.provinciale.vicenza@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0131.2091
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito per chiamate da tel fisso) o 06164164 (numero a pagamento solo per chi chiama da mobile)
Orari: da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00. In data 8 settembre l’ufficio resta chiuso in quanto si festeggia la Madonna di Monte Berico, santa patrona della città di Vicenza, nella regione Veneto.


Lascia un commento