Inpdap Vibo-Valentia: Contatti, Orari, Telefono Centralino, Indirizzo

L’INPDAP (Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica) è stato soppresso e dal primo gennaio 2012 è confluito nell’INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

Per questo motivo i pensionati e i dipendenti reatini del settore pubblico e statale devono rivolgersi agli sportelli Gestione Dipendenti Pubblici dell’INPS per poter fruire di tutti i servizi prima erogati dall’INPDAP.

La soppressione dell’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica è stata realizzata nell’ambito della riforma del sistema previdenziale, mediante il Decreto Legge n.201/2011, poi convertito con modificazioni nella Legge n.214/2011.

L’INPS Gestione Dipendenti Pubblici è subentrato in tutti i servizi e le competenze prima facenti capo all’INPDAP, e per il settore pubblico e statale si occupa sia della previdenza (pensioni e contributi) che delle varie prestazioni creditizie e assistenziali.

Come detto, ora lavoratori e pensionati del settore pubblico e statale devono fare riferimento all’INPS sia per la previdenza (contributi e pensioni), che per tutti i servizi che in precedenza venivano forniti dall’Istituto Nazionale di Previdenza e assistenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica. Gli iscritti ex INPDAP possono dunque rivolgersi all’INPS per accedere a vari servizi creditizi e assistenziali. Tra questi troviamo ad esempio la possibilità di fare domanda di piccoli prestiti personali o prestiti pluriennali finalizzati, o di richiedere un mutuo ipotecario per la prima casa. In aggiunta possono partecipare a bandi per l’assegnazione di borse di studio, vacanze studio in Italia o all’estero, iscrizione in convitti e collegi convenzionati, frequenza a corsi di formazione e master, alloggio in case albergo per anziani, e altro ancora.

Qui sotto vengono riassunti tutti i dati della sede della direzione provinciale INPS di Vibo-Valentia presso cui è possibile trovare l’ufficio Gestione Dipendenti Pubblici. Vengono riportati indirizzo, numero telefonico (telefono del centralino e numero verde del contact center), indirizzo email, casella di posta elettronica certificata, giorni e orari di apertura al pubblico.

Direzione provinciale Inpdap Vibo Valentia

Indirizzo:Via Pasquale Enrico Murmura 77Vibo Valentia, VV89900
Email: direzione.vibovalentia@inps.it
PEC: direzione.provinciale.vibovalentia@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0963.598111
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito per chi chiama da tel fisso) o 06164164 (numero a pagamento per chi chiama da cellulare)
Orari: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30. Il 1° marzo gli uffici sono chiusi per la festività di San Leoluca, santo patrono della città di Vibo Valentia, in Calabria.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.