Inpdap Udine: Indirizzo Sede, Orari Apertura, Telefono

I dipendenti e pensionati del settore pubblico e statale di Udine devono rivolgersi all’INPS per quanto concerne la gestione ex INPDAP.

L’eliminazione dell’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica è stata decisa nell’ambito della riforma del sistema previdenziale italiano attuata dal governo Monti con il DL 201/2011 (noto come “Decreto Salva Italia”), poi convertito con modificazioni nella Legge 214/2011.

Si è trattato di una vera e propria riforma del sistema previdenziale, attuata mediante le disposizioni contenute nel Decreto Legge n. 201 del 6 dicembre 2011, poi convertito con modificazioni dalla Legge n. 214 del 22 dicembre 2011.

Questa riforma ha portato vari cambiamenti nel sistema previdenziale italiano, sia dal punto di vista gestionale e organizzativo, che logistico. A Udine alcune vecchie sedi INPDAP sono state chiuse o trasferite e ora bisogna fare riferimento alla sede provinciale INPS.

Tra questi ricordiamo ad esempio il credito agevolato, cioè prestiti a tasso agevolato (piccolo prestito e prestiti pluriennali) e mutui ipotecari edilizi, le borse di studio, i viaggi studio sia in Italia che all’estero, le case vacanza, le case albergo per anziani, i master e i corsi di aggiornamento, i convitti e i collegi. È possibile rivolgersi a questi uffici anche per la modulistica, il CUD, il TFR, il TFS o per altre informazioni.

Per questa ragione di seguito riportiamo i nuovi recapiti e contatti della sede provinciale INPS di Udine a cui fare riferimento per la Gestione Dipendenti Pubblici, con indirizzo, numeri di telefono (tel del centralino e numero verde del contact center), indirizzo email, casella PEC di posta elettronica certificata, giorni di ricevimento e orari di apertura al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Udine

Indirizzo: Via Savorgnana 37 Udine, UD 33100
Email: direzione.udine@inps.it
PEC: direzione.provinciale.udine@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0432.596111
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito per chi chiama da tel fisso) o 06164164 (numero a pagamento solo per chi chiama da tel cellulare)
Orari: dal lunedì al venerdì alla mattina dalle ore 8.30 alle 12.30. Il giorno 12 giugno gli uffici rimangono chiusi per la festività patronale della città di Udine; si festeggiano infatti i Santi Ermacora e Fortunato.


Lascia un commento