Inpdap Trento: Numero telefono, Orari al pubblico, Pec, Contatti

L’INPDAP è stato soppresso e a far data dall’1 gennaio 2012 è stato accorpato all’INPS, che ha attivato la Gestione Dipendenti Pubblici.

La soppressione dell’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica è stata disposta dal governo Monti tramite il Decreto Legge n.201 del 6 dicembre 2011 (“Salva Italia”), poi convertito con modificazioni nella Legge n.214 del 27 dicembre 2011, con lo scopo di riorganizzare e razionalizzare il sistema previdenziale in Italia.

Questa riforma che ha decretato la soppressione dell’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica ha portato vari cambiamenti sia dal lato organizzativo che logistico. Alcune vecchie sedi INPDAP sono state chiuse e trasferite. Lo stabile INPDAP che si trova in Via Sant’Agata 6 è infatti stato chiuso e gli uffici sono stati trasferiti presso la sede provinciale INPS.

Di conseguenza ci sono stati vari cambiamenti sia dal punto di vista gestionale che logistico, e alcune vecchie sedi INPDAP di Trento sono state trasferite o chiuse.

I lavoratori e i pensionati della pubblica amministrazione di Trento possono infatti rivolgersi all’INPS per ottenere prestiti e mutui a tassi e condizioni agevolate, e possono accedere anche ad altri servizi assistenziali per loro e per i loro figli, come borse di studio, viaggi studio, case vacanza, case albergo per anziani, master, corsi di aggiornamento e altro.

A seguire riportiamo il dettaglio dei recapiti e contatti della sede provinciale INPS di Trento a cui fare riferimento per Gestione Dipendenti Pubblici, con indirizzo, numeri di telefono (tel del centralino e contact center), indirizzo email, casella PEC di posta elettronica certificata, giorni di apertura e orari di apertura e ricevimento al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Trento

Indirizzo: Via delle Orfane 8 Trento, TN 38122
Email: direzione.trento@inps.it
PEC: direzione.provinciale.trento@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0461.886511
Contact Center: 803-164 da tel fisso (numero verde gratuito) o 06164164 da mobile (numero a pagamento)
Orari: gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30. Uffici chiusi il giorno 26 giugno per la festività di San Vigilio, santo patrono della città di Trento (capoluogo della regione autonoma del Trentino Alto Adige / Südtirol).


Lascia un commento