Inpdap Roma: Indirizzo sede, Contatti, Recapiti

L’INPDAP è stato soppresso e a far data dall’1/1/2012 è stato accorpato all’INPS.

Dal 1° gennaio 2012, quindi i pensionati e i dipendenti pubblici e statali di Roma devono fare riferimento agli uffici INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

Questa riforma del sistema previdenziale è stata attuata mediante il DL n. 201 del 2011 (noto come Decreto Salva Italia), poi convertito con modificazioni nella Legge n.214 del 2011. Di conseguenza ci sono stati vari cambiamenti organizzativi e gestionali, ma anche logistici, con alcune vecchie sedi INPDAP di Roma che sono state trasferite o chiuse.

Come conseguenza ci sono stati vari cambiamenti organizzativi e logistici e alcune vecchie sedi INPDAP di Roma sono state trasferite o chiuse. Ora infatti tutti i pensionati e lavoratori devono rivolgersi agli sportelli Gestione ex INPDAP dell’INPS.

Ricordiamo infatti che gli iscritti ex INPDAP hanno la possibilità di richiedere all’INPS mutui ipotecari edilizi sulla prima casa, prestiti a tasso agevolato (piccolo prestito e prestiti pluriennali), ma anche di partecipare a bandi di concorso per l’assegnazione di borse di studio, per l’iscrizione in collegi e convitti, per partecipare a viaggi studio all’estero o in Italia, e altro ancora.

Riportiamo tutti i recapiti e i contatti della sede provinciale INPS di Roma a cui fare riferimento per gli uffici dedicati alla gestione ex INPDAP, con indirizzo, numero di telefono (tel del centralino e del contact center), indirizzo email, casella di posta elettronica certificata PEC, giorni e orario di ricevimento al pubblico.

Direzione provinciale Inpdap Roma

Indirizzo: Via dell’Amba Aradam 5 Roma, RM 00184
Email: direzione.roma@inps.it
PEC: direzione.provinciale.roma@postacert.inps.gov.it
Telefono: 06.77381
Contact Center: 803-164 da tel fisso (numero verde gratuito) o 06164164 da mobile (numero a pagamento)
Orari: alla mattina dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.00.


Lascia un commento