Inpdap Rieti: Contatti, Orari, Telefono Centralino, Indirizzo

Dal 1° gennaio 2012 l’INPDAP è stato soppresso ed è confluito nell’INPS, che ha attivato la Gestione Dipendenti Pubblici.

Infatti a far data dal primo di gennaio 2012, l’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica è stato soppresso ed è confluito nell’INPS, che ne è subentrato in tutti i rapporti attivi e passivi.

La soppressione dell’INPDAP è stata attuata nell’ambito della riforma del sistema previdenziale che si è concretizzata mediante il DL 201/2011 (Salva Italia), poi convertito con modificazioni nella Legge 214/2011.

Tutti i pensionati e i lavoratori del settore pubblico devono quindi recarsi presso gli uffici Gestione Dipendenti Pubblici dell’INPS per fruire di tutti i servizi che prima venivano erogati dall’INPDAP.

Infatti l’INPS è subentrato in tutti i rapporti attivi e passivi facenti capo all’INPDAP, garantendo tutti i servizi previdenziali e le prestazioni creditizie e assistenziali prima erogate dall’INPDAP. L’INPS Gestione Dipendenti Pubblici è quindi il nuovo ente che si occupa non solo della previdenza del settore pubblico (contributi e pagamento pensioni), ma anche di tutti gli altri servizi offerti in precedenza dall’INPDAP ai lavoratori e ai pensionati pubblici, come il trattamento di fine rapporto (TFR), trattamento di fine servizio (TFS), credito a tasso agevolato (prestiti e mutui), borse di studio, viaggi studio, case vacanza, case albergo per anziani, master, corsi di aggiornamento e altro.

In aggiunta agli sportelli, per documentazione, modulistica, graduatoria dei bandi e servizi in linea, è possibile consultare anche l’area riservata on line del sito inps.it.

Direzione provinciale Inpdap Rieti

Indirizzo: Via Cintia 42 Rieti, RI 02100
Email: direzione.rieti@inps.it
PEC: direzione.provinciale.rieti@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0746.2751
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito, solo da tel fisso) o 06164164 (numero a pagamento, solo da mobile)
Orari: aperto da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30. Il 4 dicembre gli uffici restano chiusi per la festività di Santa Barbara, patrono della città di Rieti, nel Lazio.


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.