Inpdap Reggio-Calabria: Giorni ricevimento, Orari apertura, Pec, Tel, Contatti

I dipendenti e pensionati del settore pubblico e statale della provincia di Reggio-Calabria devono rivolgersi all’INPS per quanto concerne la gestione ex INPDAP.

Infatti l’INPDAP è stato soppresso nell’ambito della legge di stabilità 2012 e dal 1/1/2012 è confluito nell’INPS.

Questa riforma ha portato una riorganizzazione sia gestionale che logistica, con la conseguenza che alcune vecchie sedi INPDAP di Reggio-Calabria sono state chiuse o trasferite. Ora tutti i lavoratori e i pensionati del settore pubblico e statale devono rivolgersi agli sportelli INPS Gestione ex INPDAP.

Questa riforma del sistema previdenziale italiano ha da un lato riorganizzato la gestione e l’organizzazione dell’ente, e dall’altro lato ha portato cambiamenti sul piano logistico, con alcune vecchie sedi INPDAP di Reggio-Calabria che sono state chiuse o trasferite.

L’INPS infatti, non solo è diventato l’ente previdenziale di riferimento anche per il pubblico (contributi e pensioni), ma si è fatta carico anche di tutti i servizi creditizi e assistenziali che prima venivano erogati dall’INPDAP. Tra questi ricordiamo ad esempio i mutui ipotecari edilizi, i prestiti a tassi agevolati, le borse di studio, l’iscrizione in convitti e collegi convenzionati, le vacanze studio in Italia o all’estero, le case vacanza e altro ancora.

Di seguito indichiamo i recapiti e contatti della sede provinciale INPS di Reggio-Calabria, con indirizzo, numero telefonico (tel del centralino e numero del contact center), indirizzo email, casella di posta elettronica certificata PEC, giorni e orario di ricevimento al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Reggio Calabria

Indirizzo: Via Domenico Romeo 15 Reggio Calabria, RC 89123
Email: direzione.reggiocalabria@inps.it
PEC: direzione.provinciale.reggiocalabria@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0965.387111
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito per chi chiama da telefono fisso) o 06164164 (numero a pagamento solo per chi chiama da tel cellulare)
Orari: orari da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30. In data 15 settembre gli uffici sono chiusi per la festività del santo patrono della città di Reggio Calabria, la Beata Vergine della Consolazione.


Lascia un commento