Inpdap Ragusa: Numero Tel centralino, Pec, Contatti, Orari

Tutti i lavoratori e i pensionati del settore pubblico di Ragusa iscritti alla gestione ex INPDAP, devono fare riferimento alle sedi INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

La riforma del sistema previdenziale che ha portato alla soppressione dell’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica è stata attuata dal governo italiano tramite il DL n.201/2011 (Decreto Salva Italia), poi convertito con modificazioni nella Legge n.214/2011.

Tramite questa riforma del sistema previdenziale italiano è stata attuata una riorganizzandolo e razionalizzazione degli enti di previdenza, che ha portato a vari cambiamenti, tra cui anche alcuni cambi di sede per quanto riguarda gli uffici INPDAP di Ragusa.

Ci sono stati inoltre cambiamenti logistici, con alcuni vecchi uffici INPDAP di Ragusa che sono stati chiusi o trasferiti. Ora i dipendenti e pensionati del settore pubblico devono fare riferimento alle sedi INPS preposte alla Gestione Dipendenti Pubblici.

Gli iscritti alla gestione ex INPDAP possono infatti rivolgersi all’INPS per richiedere prestiti a tassi convenzionati, mutui ipotecari edilizi, oppure per partecipare a bandi di concorso per l’assegnazione di borse di studio, vacanze studio, iscrizione in convitti e collegi, frequenza a master e corsi di aggiornamento, e altro ancora.

Riassumiamo di seguito i recapiti e contatti della sede provinciale INPS di Ragusa, con indirizzo, numero di telefono (sia tel del centralino che numero verde del contact center), indirizzo email, casella PEC posta elettronica certificata, giorni di apertura e orari di ricevimento al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Ragusa

Indirizzo: Viale Leonardo Da Vinci 25 Ragusa, RG 97100
Email: direzione.ragusa@inps.it
PEC: direzione.provinciale.ragusa@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0932.679111
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito, solo per chi chiama da tel fisso) o 06164164 (numero a pagamento, per telefonate da cellulare)
Orari: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30. Su appuntamento gli uffici sono aperti anche al pomeriggio dalle ore 13.30 alle 15.30. Il 29 agosto gli uffici sono chiusi perché si festeggia San Giovanni Battista, il santo patrono della città di Ragusa, in Sicilia.


Lascia un commento