Inpdap Potenza: Sede, Contatti, Telefono, Pec, Orari, Indirizzo

I dipendenti e i pensionati pubblici e statali Potenza, dal 1° gennaio 2012 devono fare riferimento agli uffici Gestione Dipendenti Pubblici dell’INPS per i servizi ex INPDAP.

I dipendenti e i pensionati pubblici devono quindi ora fare riferimento agli uffici INPS Gestione Dipendenti Pubblici, che hanno preso in carico la gestione ex INPDAP.

Questo cambiamento è stato attuato nell’ambito della riforma del sistema previdenziale, decisa dall’articolo articolo 21 comma 1 del Decreto Legge n. 201 del 6 dicembre 2011, poi convertito con modificazioni dalla Legge n. 214 del 22 dicembre 2011.

I pensionati e i lavoratori pubblici e statali di Potenza devono ora rivolgersi agli sportelli INPS Gestione Dipendenti Pubblici non solamente per la previdenza (pensioni e contributi), ma anche per i vari servizi assistenziali e creditizi riservati agli iscritti ex INPDAP.

Oggi i pensionati e i lavoratori dipendenti pubblici e statali frusinati devono rivolgersi agli sportelli Gestione Dipendenti Pubblici dell’INPS non solamente per la previdenza (contributi e pensioni), ma anche per i vari servizi assistenziali e creditizi prima erogati dall’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica. Gli iscritti ex INPDAP possono infatti rivolgersi all’INPS per richiedere prestiti o mutui a tassi agevolati, o per partecipare a bandi di concorso per l’assegnazione di borse di studio, viaggi vacanza in Italia o all’estero, iscrizione in convitti e collegi, e altro ancora.

Di seguito sono indicati tutti i recapiti e i contatti della sede provinciale INPS di Potenza a cui riferimento anche per la gestione ex INPDAP, con indirizzo, numero di telefono (tel del centralino e del contact center), indirizzo email, casella di posta elettronica certificata PEC, giorni e orario di ricevimento al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Potenza

Indirizzo: Via Pretoria 263 Potenza, PZ 85100
Email: direzione.potenza@inps.it
PEC: direzione.provinciale.potenza@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0971.335111
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito da tel fisso) o 06164164 (numero a pagamento solo per chiamate da cellulare)
Orari: dal lunedì al venerdì alla mattina dalle ore 8.30 alle 12.30. Il 30 maggio gli uffici sono chiusi per la festività di San Gerardo, santo patrono della città di Potenza, capoluogo della regione Basilicata.


Lascia un commento