Inpdap Pordenone: Telefono, Tel Numero Verde, Orari Uffici, Pec

I lavoratori dipendenti e i pensionati del settore pubblico di Pordenone che in precedenza erano iscritti all’INPDAP, dal 1° gennaio 2012 devono fare riferimento alle sedi INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

Questa riforma del sistema previdenziale è stata realizzata mediante il Decreto Legge n. 201 del 6 dicembre 2011, convertito con modificazioni dalla Legge n. 214 del 22 dicembre 2011, e ora i lavoratori e i pensionati pubblici e statali di Pordenone, in precedenza iscritti all’INPDAP, devono ora fare riferimento all’INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

Ci sono state varie novità sia dal punto di vista organizzativo e gestionale, che logistico. L’INPS è subentrato in tutte le competenze e funzioni dell’INPDAP, diventando l’ente previdenziale anche del settore pubblico e statale, e alcune vecchie sedi INPDAP di Pordenone sono state chiuse o trasferite.

Ora i pensionati e i lavoratori del settore pubblico e statale devono fare riferimento agli uffici INPS per la gestione ex INPDAP.

Tra questi troviamo ad esempio la possibilità di fare domanda per un mutuo o un prestito, e la partecipazione a bandi di concorso per l’assegnazione di borse di studio, posti in case albergo, per la partecipazione a vacanze studio all’estero o in italia, e altro ancora.

Riportiamo di seguito recapiti e contatti della sede della direzione provinciale INPS di Pordenone, con indirizzo, numero telefonico (numero di telefono del centralino e del contact center), indirizzo email, casella di posta elettronica certificata PEC, giorni di apertura e orario di ricevimento al pubblico.

Direzione provinciale Inpdap Pordenone

Indirizzo: Piazzetta del Portello 8 Pordenone, PN 33170
Email: direzione.pordenone@inps.it
PEC: direzione.provinciale.pordenone@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0434.527111
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito, da tel fisso) o 06164164 (numero a pagamento, per chi chiama da telefono cellulare)
Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30. In merito alla possibilità di prendere appuntamento, contattare la sede telefonicamente per maggiori informazioni. Gli uffici restano chiusi in data 8 settembre in quanto si festeggia San Marco Evangelista, santo patrono della città di Pordenone, in Friuli Venezia Giulia.


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.