Inpdap Pisa: Orari apertura, Tel, Pec, Indirizzo

Dalla data del primo gennaio 2012 l’INPDAP è stato soppresso ed è confluito nell’INPS, che ha attivato la Gestione Dipendenti Pubblici.

I pensionati e i dipendenti pubblici e statali di Pisa devono quindi fare riferimento agli uffici INPS Gestione Dipendenti Pubblici per i servizi ex INPDAP.

La riforma ha portato conseguenze anche dal punto di vista logistico, con il trasferimento e la chiusura di alcune vecchie sedi INPDAP di Pisa.

Alcuni vecchi uffici INPDAP di Pisa sono stati chiusi e altri trasferiti. Ora, quindi, i pensionati e i dipendenti della pubblica amministrazione devono rivolgersi agli sportelli INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

L’INPS è infatti divenuto l’ente di riferimento anche per la previdenza della pubblica amministrazione (versamenti contributivi e pensioni), ma si è fatto carico anche della gestione dei vari servizi creditizi e assistenziali offerti agli iscritti alla gestione ex INPDAP e ai loro familiari. Tra questi ricordiamo ad esempio i mutui ipotecari edilizi e i prestiti a tasso agevolato e la possibilità di partecipare a bandi di concorso per borse di studio, iscrizione in convitti e collegi, master, vacanze studio all’estero o in Italia, case albergo.

Riportiamo di seguito i contatti e recapiti della sede provinciale INPS di Pisa a cui fare riferimento per la Gestione Dipendenti Pubblici, con indirizzo, numeri telefonici (telefono del centralino e tel del contact center), indirizzo email, casella PEC di posta elettronica certificata, giorni e orari di ricevimento al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Pisa

Indirizzo: Piazza Francesco Domenico Guerrazzi 17 Pisa, PI 56125
Email: direzione.pisa@inps.it
PEC: direzione.provinciale.pisa@postacert.inps.gov.it
Telefono: 050.8002111
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito, solo da tel fisso) o 06164164 (numero a pagamento, solo da mobile)
Orari: lo sportello è aperto da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30. Il 17 giugno gli uffici sono chiusi perché si festeggia San Ranieri, santo patrono della città di Pisa, in Toscana.


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.