Nell’ambito della riforma del sistema previdenziale l’INPDAP è stato soppresso e dal 1° gennaio 2012 è confluito nell’INPS.
Per questo motivo tutti i dipendenti e i pensionati pubblici e statali di Pescara in precedenza iscritti all’INPDAP, ora devono fare riferimento agli uffici INPS Gestione Dipendenti Pubblici.
La soppressione dell’INPDAP è stata realizzata nell’ambito della manovra finanziaria 2012 e attuata mediante il Decreto Legge n.201/2011, convertito con modificazioni nella Legge n.214/2011.
I dipendenti e i pensionati pubblici devono ora fare riferimento alle sedi INPS preposte alla Gestione Dipendenti Pubblici.
Ricordiamo infatti che gli iscritti ex INPDAP possono rivolgersi all’ente per richiedere mutui ipotecari e prestiti a tasso agevolato (piccolo prestito personale o prestiti pluriennali finalizzati), o partecipare a bandi di concorso per l’assegnazione di borse di studio, la partecipazione a viaggi studio, l’assegnazione di case albergo per anziani, l’iscrizione a master e corsi di aggiornamento professionale.
Riportiamo i nuovi recapiti e contatti della sede provinciale INPS di Pescara a cui rivolgersi per la gestione ex INPDAP, con indirizzo, numeri di telefono (centralino e numero verde), email, casella di posta elettronica certificata (PEC), giorni e orari di apertura al pubblico degli uffici.