Inpdap Perugia: Indirizzo, Telefono, Pec, Orari Ufficio

Dal 2012 l’INPDAP ha cessato di esistere ed è confluito nell’INPS, che ne è subentrato in tutti i rapporti e le competenze.

Questo perché nell’ambito della manovra finanziaria 2012 l’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica è stato soppresso e a partire dall’1/1/2012 è confluito nell’INPS, che ne è subentrato in tutte le funzioni e competenze.

La riforma del sistema previdenziale che ha portato alla soppressione dell’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica è stata attuata mediante il Decreto Legge n.201 del 6 dicembre 2011, poi convertito con modificazioni nella Legge n.214 del 27 dicembre 2011. Di conseguenza ci sono state varie novità sia organizzative che logistiche, con alcune vecchie sedi INPDAP di Perugia che sono state trasferite o chiuse.

Per questo motivo oggi i pensionati e i dipendenti del settore pubblico e statale di Perugia devono rivolgersi alle sedi INPS preposte alla Gestione Dipendenti Pubblici sia per quanto riguarda previdenza (contributi e pensioni), che per fruire dei vari servizi creditizi e assistenziali in precedenza erogati dall’Istituto Nazionale di Previdenza e assistenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica.

Tra questi ricordiamo ad esempio la possibilità di ottenere prestiti e mutui ipotecari, o di partecipare a bandi di concorso per l’assegnazione di borse di studio, per l’iscrizione in collegi e convitti, per i soggiorni studio in Italia e all’estero, per le case albergo per anziani, e altro ancora.

Riportiamo quindi di seguito tutti i dati sulle sedi INPS ex INPDAP di Perugia, con indirizzo, numero di telefono (sia del centralino che del contact center), indirizzo email, casella di posta elettronica certificata, giorni e orario di ricevimento al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Perugia

Indirizzo: Via Luigi Canali 5 Perugia, PG 06124
Email: direzione.perugia@inps.it
PEC: direzione.provinciale.perugia@postacert.inps.gov.it
Telefono: 075.50371
Contact Center: 803-164 da tel fisso (numero verde gratuito) o 06164164 da mobile (numero a pagamento)
Orari: orarigli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30. – Lo sportello Invalidità Civile riceve l’utenza solamente martedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30. – Gli sportelli Disoccupazione – Mobilità – Cassa Integrazione – Prestazioni dipendenti PP.AA. ricevono solamente il lunedì, il mercoledì e il venerdì con orario 08.30 – 12.30. – Gli sportelli Autonomi, Domestici, Gestione Separata, Coltivatori Diretti e I.A.P ricevono nelle giornate di lunedì e giovedì dalle 08.30 alle 12.30. – Lo sportello Lavoro Occasionale con Voucher riceve gli utenti solamente Martedì e Giovedì dalle 08.30 alle 12.30. – La sede resta chiusa il giorno 29 gennaio in quanto si festeggia San Costanzo, santo patrono della città di Perugia, in Umbria.


Lascia un commento