Inpdap Pavia: Indirizzo Sede, Orari Apertura, Telefono

A partire dal primo gennaio 2012 l’INPDAP è stato soppresso ed è confluito nell’INPS.

Nell’ambito della manovra finanziaria 2012, infatti, il governo Monti, con l’articolo 21 del DL n.201 del 6 dicembre 2011 (Decreto Salva Italia), poi convertito con modificazioni nella Legge n.214 del 27 dicembre 2011 ha disposto la soppressione dell’INPDAP, trasferendo tutte le sue funzioni all’INPS.

La riforma ha portato conseguenze non solamente dal punto di vista organizzativo e gestionale, ma anche logistico, con il trasferimento e la chiusura di alcune vecchie sedi INPDAP di Pavia.

L’INPS è ora diventato l’ente di riferimento anche per la previdenza del settore pubblico e statale.

Oggi, infatti, i lavoratori dipendenti e i pensionati pubblici e statali devono rivolgersi alle sedi INPS preposte alla Gestione Dipendenti Pubblici per poter fruire di tutti i servizi riservati agli iscritti ex INPDAP. Essendo l’INPS subentrato in tutti i rapporti attivi e passivi che in precedenza facevano capo all’INPDAP, si è fatto carico non solamente della gestione previdenziale (pensioni e contributi), ma anche di tutti i servizi creditizi e assistenziali prima forniti dall’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica.

Riportiamo qui di seguito recapiti e contatti della sede provinciale INPS di Pavia dove trovare gli sportelli dedicati alla Gestione ex INPDAP, con indirizzo, numeri di telefono (tel del centralino e numero verde), indirizzo email, casella PEC di posta elettronica certificata, giorni apertura e orari di ricevimento al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Pavia

Indirizzo: Viale Cesare Battisti 23 Pavia, PV 27100
Email: direzione.pavia@inps.it
PEC: direzione.provinciale.pavia@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0382.3961
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito per chi chiama da tel fisso) o 06164164 (numero a pagamento solo per chi chiama da tel cellulare)
Orari: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30. Gli sportelli restano chiusi il giorno 9 dicembre per via della festività patronale della città di Pavia, San Siro.


Lascia un commento