Inpdap Milano: Contatti, Recapiti, Telefono, Orari uffici

I lavoratori dipendenti e i pensionati del settore pubblico di Milano, dal gennaio 2012 devono fare riferimento alle sedi INPS per tutti i servizi che in precedenza venivano gestiti dall’INPDAP.

L’INPDAP è infatti stato soppresso nell’ambito della legge di stabilità 2012 e a partire dall’1/1/2012 è confluito nell’INPS, che ne è subentrato in tutti i rapporti attivi e passivi. Si è trattato di una vera e propria riforma del sistema previdenziale italiano, realizzata tramite il DL 201/2011 (Decreto Salva Italia), poi convertito con modificazioni nella Legge 214/2011.

La soppressione dell’INPDAP è stata decisa nell’ambito della riforma del sistema previdenziale, e attuata mediante il Decreto Legge 201/2011 (Salva Italia) convertito con modificazioni nella Legge 214/2011.

I lavoratori e i pensionati del settore pubblico e statale devono rivolgersi all’INPS sia per quanto riguarda la previdenza (pensioni e contributi), sia per quanto concerne tutti i tutti i servizi creditizi e assistenziali che in precedenza venivano erogati dall’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica.

Ricordiamo infatti che gli iscritti alla gestione ex INPDAP possono rivolgersi all’INPS per fare domanda di prestiti a tassi agevolati e mutui ipotecari per la prima casa, ma possono anche partecipare a bandi di concorso per l’assegnazione di borse di studio, vacanze studio in Italia o in paesi esteri, per l’iscrizione in convitti e collegi, per l’alloggio case albergo, o per la frequenza di master e corsi di aggiornamento professionale.

Di seguito riportiamo i recapiti e contatti della sede provinciale INPS di Milano, con indirizzo, numero di telefono (tel del centralino e numero verde), email, casella di posta elettronica certificata (PEC), giorni e orario di apertura al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Milano

Indirizzo: Via Pola 9 Milano, MI 20124
Email: direzione.milano@inps.it
PEC: direzione.provinciale.milano@postacert.inps.gov.it
Telefono: 02.85621
Contact Center: 803-164 da tel fisso (numero verde gratuito) o 06164164 da mobile (numero a pagamento)
Orari: alla mattina dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30. Al pomeriggio, solo su appuntamento, dal lunedì al giovedì dalle ore 14.00 alle 16.00.


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.