Inpdap Lucca: Indirizzo, Telefono, Pec, Orari Ufficio

L’INPDAP non esiste più e dal 1° gennaio 2012 è stato accorpato all’INPS.

Dal 2012, quindi, tutti i pensionati e i dipendenti pubblici e statali devono fare riferimento agli uffici Gestione Dipendenti Pubblici dell’INPS, che sono subentrati in tutte le funzioni e competenze prima gestite dall’INPDAP.

Questa riforma del sistema previdenziale italiano oltre alla riorganizzazione amministrativa ha portato anche cambiamento per quanto riguarda le sedi INPDAP di Lucca.

In seguito alla riorganizzazione dell’ente di previdenza, ci sono stati vari cambiamenti sia organizzativi che logistici, con alcune vecchie sedi INPDAP di Lucca che sono state trasferite o chiuse.

L’INPS è diventato l’ente pensionistico di riferimento anche per la pubblica amministrazione. Essendo subentrato in tutti i rapporti attivi e passi prima facenti capo all’INPDAP, l’INPS non si occupa solo della previdenza (contributi e pensioni), ma eroga anche vari servizi assistenziali e creditizi agli iscritti e ai loro familiari. Tra questi ricordiamo i prestiti a tasso agevolato, i mutui ipotecari edilizi, i bandi di concorso per borse di studio, iscrizione in collegi e convitti, partecipazione a vacanze studio in Italia e all’estero, ma anche case albergo per anziani, case vacanza e altri servizi.

Riportiamo di seguito i recapiti e contatti della sede provinciale INPS di Lucca, con indirizzo, numero telefonico (tel del centralino e del contact center), email, casella di posta elettronica certificata PEC, giorni e orario di apertura al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Lucca

Indirizzo: Piazza Martiri della Libertà 65 Lucca, LU 55100
Email: direzione.lucca@inps.it
PEC: direzione.provinciale.lucca@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0583.9730
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito per chi chiama da tel fisso) o 06164164 (numero a pagamento, per chi chiama da mobile)
Orari: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Gli uffici restano chiusi il 12 luglio per San Paolino, santo patrono della città di Lucca, in Toscana.


Lascia un commento