Inpdap Livorno: Numero telefono, Orari al pubblico, Pec, Contatti

Dal 1° gennaio 2012 l’INPDAP è stato soppresso ed è stato accorpato all’INPS, che ha attivato la Gestione Dipendenti Pubblici.

Infatti, per mano del governo Monti, l’INPDAP è stato soppresso tramite il Decreto Legge n.201/2011 (Salva Italia), poi convertito con modificazioni nella Legge n.214/2011, e tutte le sue funzioni e le sue competenze sono state conferite all’INPS.

La riforma del sistema di previdenza italiano è stata attuata con la legge di stabilità 2012, e nello specifico tramite l’articolo articolo 21 comma 1 del Decreto Legge n. 201 del 6 dicembre 2011, convertito con modificazioni dalla Legge n. 214 del 22 dicembre 2011.

Di conseguenza i lavoratori e pensionati del settore pubblico e statale devono rivolgersi agli sportelli INPS Gestione Dipendenti Pubblici non solamente per la previdenza (contributi e pensioni), ma anche per i vari servizi dedicati agli iscritti alla gestione ex INPDAP.

Gli iscritti ex INPDAP possono infatti richiedere all’INPS prestiti e mutui ipotecari a tassi convenzionati, e partecipare a bandi di concorso per l’assegnazione di vacanze studio in Italia e all’estero, borse di studio, iscrizione in collegi o convitti, partecipazione a master e corsi di formazione.

Di seguito sono disponibili tutti i contatti della sede provinciale INPS di Livorno a cui rivolgersi per la Gestione Dipendenti Pubblici, con indirizzo, numeri di telefono (tel del centralino e numero verde del contact center), indirizzo email, casella PEC di posta elettronica certificata, giorni di ricevimento e orari di apertura al pubblico degli sportelli.

Direzione provinciale Inpdap Livorno

Indirizzo: Via Tacca Pietro 1 Livorno, LI 57123
Email: direzione.livorno@inps.it
PEC: direzione.provinciale.livorno@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0586.821111
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito, solo da rete fissa) o 06164164 (numero a pagamento, da tel cellulare)
Orari: gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30. La sede resta chiusa il giorno 22 maggio in quanto si festeggia Santa Giulia, patrona della città di Livorno, in Toscana.


Lascia un commento