Inpdap L-Aquila: Numero telefono, Orari al pubblico, Pec, Contatti

L’INPDAP è stato soppresso ed è confluito nell’INPS dal 1° gennaio 2012.

A partire dall’1/1/2012, infatti, l’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica è stato soppresso ed è confluito nell’INPS nell’ambito della riforma del sistema previdenziale attuata mediante il DL n.201/2011 (Decreto Salva Italia), poi convertito con modificazioni nella Legge n.214/2011.

Ci sono state conseguenze sia dal punto di vista organizzativo che sul piano logistico, con trasferimenti e cambi di sede a L-Aquila.

Questo ha portato vari cambiamenti sia organizzativi che logistici, con alcune vecchie sedi INPDAP di L-Aquila che sono state chiuse o trasferite.

Oltre che per la previdenza (contributi e pensioni) occorre rivolgersi all’INPS Gestione Dipendenti Pubblici anche per modulistica, cud, tfr, tfs, e per tutti i servizi creditizi e assistenziali riservati agli iscritti ex INPDAP. Tra questi ricordiamo ad esempio prestiti e mutui a tasso agevolato, bandi di concorso per l’assegnazione di borse di studio, posti in collegi e convitti, soggiorni studio all’estero o in Italia, case vacanza, case albergo per anziani, e altro ancora.

Riportiamo di seguito tutti i contatti e i recapiti della sede provinciale INPS di L-Aquila di riferimento anche per la gestione ex INPDAP, con indirizzo, numeri di telefono (tel del centralino e del contact center), indirizzo email, casella di posta elettronica certificata PEC, giorni e orario di ricevimento al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap L Aquila

Indirizzo: Viale Luigi Rendina 26 L Aquila, AQ 67100
Email: direzione.laquila@inps.it
PEC: direzione.provinciale.laquila@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0862.5761
Contact Center: 803-164 da tel fisso (numero verde gratuito) o 06164164 da mobile (numero a pagamento)
Orari: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30. Sede chiusa il 10 giugno per San Massimo, santo patrono della città de L’Aquila, capoluogo della regione Abruzzo.


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.