Inpdap Forli-Cesena: Orari apertura, Tel, Pec, Indirizzo

Dal 1° gennaio 2012 l’INPDAP è stato soppresso ed è stato accorpato all’INPS, che ha attivato la Gestione Dipendenti Pubblici e ne è subentrato in tutte le funzioni.

A far data dal 1° gennaio 2012, quindi, tutti i pensionati e i dipendenti pubblici devono fare riferimento all’INPS Gestione Dipendenti Pubblici per quanto concerne i servizi ex INPDAP.

Tutte le competenze dell’INPDAP sono state passate all’INPS e alcuni vecchi uffici INPDAP di Forli-Cesena sono stati trasferiti o chiusi.

Con questa riforma l’INPS subentrato in tutti i rapporti attivi e passivi che in precedenza facevano capo all’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica, ed è quindi l’ente di riferimento per la previdenza del pubblico e anche per i vari servizi assistenziali e creditizi destinati agli iscritti alla gestione ex INPDAP e ai loro familiari.

Oggi infatti i pensionati e i lavoratori del settore pubblico e statale di Forli-Cesena devono fare riferimento agli sportelli INPS non solamente per la previdenza (contributi e pensioni), ma anche per tutti i servizi assistenziali e creditizi in precedenza erogati dall’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica. Tra questi ricordiamo ad esempio i mutui ipotecari edilizi, i prestiti agevolati, la possibilità di partecipare a bandi di concorso per borse di studio, iscrizione in collegi e convitti, vacanze studio, case vacanza e altro ancora.

Riportiamo qui sotto, in sintesi, tutti i dati della sede INPS di riferimento per la gestione ex INPDAP a Forli-Cesena, comprensivi di indirizzo, numero di telefono (sia del centralino che del contact center), indirizzo email, casella di posta elettronica certificata, giorni e orari di ricevimento al pubblico.

Direzione provinciale Inpdap Forli Cesena

Indirizzo: Viale della Libertà 48 Forli Cesena, FC 47122
Email: direzione.forli@inps.it
PEC: direzione.provinciale.forli@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0543.710111
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito per chi chiama da tel fisso) o 06164164 (numero a pagamento riservato a chiamte da cellulare)
Orari: da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Gli uffici sono chiusi il 4 febbraio per la festività della Madonna del Fuoco, santa patrona della città di Forlì in Emilia Romagna.


Lascia un commento