Inpdap Ferrara: Numero telefono, Orari apertura, Pec, Indirizzo

Anche a Ferrara i dipendenti e i pensionati pubblici e statali ex INPDAP, dal primo gennaio 2012 devono fare riferimento agli uffici Gestione Dipendenti Pubblici dell’INPS.

Per questo motivo i pensionati e i dipendenti pubblici e statali della provincia di Ferrara devono fare riferimento all’INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

L’obiettivo era quello di attuare una riforma del sistema previdenziale italiano, riorganizzandolo e razionalizzandolo per contenere la spesa pubblica.

Di conseguenza ci sono stati vari cambiamenti e novità sia organizzativi che logistici, con alcune vecchie sedi INPDAP di Ferrara che sono state chiuse o trasferite.

Essendo l’INPS subentrato in tutti rapporti attivi e passivi prima in capo all’INPDAP, è diventato l’ente di riferimento per la previdenza del settore pubblico (pensioni e contributi), ma si è fatto carico anche di tutte le prestazioni creditizie e assistenziali. Gli iscritti alla gestione ex INPDAP si possono quindi rivolgere all’ufficio Gestione Dipendenti Pubblici non solamente per la pensione, per il TFR, il TFS o il CUD, ma anche per i prestiti e i mutui a tasso agevolato, per le borse di studio dei figli, per l’iscrizione a un convitto o a un collegio convenzionato, per le vacanze studio in Italia o nei paesi esteri, le case albergo per anziani, i bandi per master e corsi di aggiornamento professionale.

Di seguito indichiamo nello specchietto riassuntivo tutti i contatti della nuova sede provinciale INPS di riferimento per la gestione ex INPDAP a Ferrara, con indirizzo, numero telefonico (tel del centralino e numero del contact center), indirizzo email, casella di posta elettronica certificata PEC, giorni e orario di ricevimento al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Ferrara

Indirizzo: Viale Cavour 164 Ferrara, FE 44121
Email: direzione.ferrara@inps.it
PEC: : direzione.provinciale.ferrara@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0532.292111
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito, solo da tel fisso) o 06164164 (numero a pagamento, solo da mobile)
Orari: orarigli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30. Il 23 aprile gli uffici sono chiusi perché si festeggia San Giorgio, il santo patrono della città di Ferrara, in Emilia-Romagna.


Lascia un commento