I dipendenti e pensionati pubblici senesi ex INPDAP, dal 1° gennaio 2012 devono fare riferimento alla Gestione Dipendenti Pubblici dell’INPS.
Per questo motivo, ora tutti i lavoratori e i pensionati pubblici della città di Fermo devono fare riferimento alle sedi INPS Gestione Dipendenti Pubblici per i servizi riservati agli iscritti ex INPDAP.
Ora infatti tutti i lavoratori dipendenti e i pensionati del settore pubblico e statale devono fare riferimento agli uffici INPS per la gestione ex INPDAP.
Questa forma del sistema previdenziale italiano ha portato novità e cambiamenti sia dal punto di vista organizzativo, che logistico, con alcune vecchie sedi INPDAP di Fermo che sono state trasferite o chiuse.
Tra i servizi che possono essere richiesti dagli iscritti ex INPDAP per se stessi o per i propri familiari troviamo ad esempio i mutui ipotecari per finanziare l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione della prima casa, i prestiti a tasso agevolato (piccolo prestito, prestiti pluriennali diretti e garantiti), la possibilità di partecipare a bandi di concorso per borse di studio, vacanze studio, case albergo, frequenza a master e corsi di formazione professionale.
Di seguito riportiamo i recapiti e contatti delle sedi INPS presenti nelle città di Fermo, con con indirizzo, numeri telefonici (telefono del centralino e numero verde), indirizzo email, casella PEC di posta certificata, giorni e orario di apertura al pubblico degli uffici.