Inpdap Fermo: Indirizzo, Numeri telefonici, Orari ufficio, Contatti

I dipendenti e pensionati pubblici senesi ex INPDAP, dal 1° gennaio 2012 devono fare riferimento alla Gestione Dipendenti Pubblici dell’INPS.

Per questo motivo, ora tutti i lavoratori e i pensionati pubblici della città di Fermo devono fare riferimento alle sedi INPS Gestione Dipendenti Pubblici per i servizi riservati agli iscritti ex INPDAP.

Ora infatti tutti i lavoratori dipendenti e i pensionati del settore pubblico e statale devono fare riferimento agli uffici INPS per la gestione ex INPDAP.

Questa forma del sistema previdenziale italiano ha portato novità e cambiamenti sia dal punto di vista organizzativo, che logistico, con alcune vecchie sedi INPDAP di Fermo che sono state trasferite o chiuse.

Tra i servizi che possono essere richiesti dagli iscritti ex INPDAP per se stessi o per i propri familiari troviamo ad esempio i mutui ipotecari per finanziare l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione della prima casa, i prestiti a tasso agevolato (piccolo prestito, prestiti pluriennali diretti e garantiti), la possibilità di partecipare a bandi di concorso per borse di studio, vacanze studio, case albergo, frequenza a master e corsi di formazione professionale.

Di seguito riportiamo i recapiti e contatti delle sedi INPS presenti nelle città di Fermo, con con indirizzo, numeri telefonici (telefono del centralino e numero verde), indirizzo email, casella PEC di posta certificata, giorni e orario di apertura al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Fermo

Indirizzo: Via Sant’Alessandro 3 Fermo, FM 63900
Email: direzione.Fermo@inps.it
PEC: direzione.provinciale.fermo@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0734.602911
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito per chi chiama da telefono fisso) o 06164164 (numero a pagamento per chiamate da mobile)
Orari: dal lunedì al venerdì alla mattina dalle ore 9.00 alle 13.00 e al pomeriggio (solo su appuntamento) dalle ore 14.00 alle 16.00. Il 16 agosto gli uffici restano chiusi per la festa patronale. Si festeggia infatti San Savino, santo patrono della città di Fermo, nelle Marche.


Lascia un commento