Inpdap Catania: Telefono, Tel Numero Verde, Orari Uffici, Pec

A partire dal 1° gennaio 2012 l’INPDAP è stato soppresso ed è confluito nell’INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

Per questo motivo i lavoratori e i pensionati del settore pubblico e statale in precedenza iscritti all’INPDAP, devono ora fare riferimento alla Gestione Dipendenti Pubblici dell’INPS.

Questa riforma è stata attuata nell’ambito della manovra finanziaria 2012, per mezzo del DL n.201 del 6 dicembre 2011, poi convertito con modificazioni nella Legge n.214 del 27 dicembre 2011.

Ora infatti i pensionati e i lavoratori pubblici di Catania devono recarsi presso gli uffici Gestione Dipendenti Pubblici dell’INPS per fruire di tutti i servizi che prima venivano erogati dall’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica.

Oggi, infatti, è l’INPS a occuparsi della previdenza della pubblica amministrazione e dei vari servizi creditizi e assistenziali che prima venivano erogati dall’INPDAP e quindi tutti i pensionati e i dipendenti pubblici devono rivolgersi agli sportelli INPS Gestione Dipendenti Pubblici sia per le pensioni che per tfr, tfs, prestiti (piccolo prestito e prestito pluriennale), mutui ipotecari edilizi, bandi di concorso per borse di studio, iscrizione in collegi e convitti, partecipazione a soggiorni studio in Italia e in Europa, case albergo, ecc.

Qui sotto si possono trovare i recapiti e contatti della sede provinciale INPS di Catania a cui rivolgersi per la gestione ex INPDAP, con indirizzo, numeri di telefono (centralino e numero verde), email, casella di posta elettronica certificata (PEC), giorni e orari di apertura al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Catania

Indirizzo: Viale della Libertà 137 Catania, CT 95129
Email: direzione.catania@inps.it
PEC: : direzione.provinciale.catania@postacert.inps.gov.it
Telefono: 095.367111
Contact Center: 803-164 da tel fisso (numero verde gratuito) o 06164164 da mobile (numero a pagamento)
Orari: ricevimento per l’utenza dal lunedì al mercoledì a dalle ore 8.30 alle 12.30 e il venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30. Giovedì mattina aperto solamente per gli intermediari legalmente riconosciuto dalle 8.30 alle 12.30. Gli uffici ricevono anche dal lunedì al mercoledì dalle 13.30 alle 15.30 ma solo per consulenza su appuntamento.


Lascia un commento