Inpdap Biella: Numero telefono, Orari apertura, Pec, Indirizzo

L’INPDAP è stato soppresso e dal 1/1/2012 è confluito nell’INPS, che ne è subentrato in tutti i rapporti e le competenze.

Come conseguenza tutti i dipendenti e i pensionati pubblici e statali teatini in precedenza iscritti all’INPDAP devono ora fare riferimento all’INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

Di conseguenza ci sono stati vari cambiamenti e novità sia organizzativi e gestionali, che logistici, con la chiusura o il trasferimento di alcune vecchie sedi INPDAP di Biella.

I dipendenti e i pensionati del settore pubblico, devono ora rivolgersi agli uffici INPS preposti alla Gestione Dipendenti Pubblici.

Oggi tutti i pensionati e i lavoratori del settore pubblico e statale devono rivolgersi all’INPS non solamente per la previdenza (contributi e pensioni), ma anche per i vari servizi creditizi e assistenziali che in precedenza erano erogati dall’Istituto Nazionale di Previdenza e assistenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica. Tra questi servizi riservati agli iscritti ex INPDAP e ai loro familiari troviamo ad esempio i prestiti a tassi contenuti, i mutui ipotecari, la possibilità di partecipare a bandi di concorso per l’assegnazione di borse di studio, soggiorni studio in Italia o all’estero, convitti e collegi, case vacanza, e altro ancora.

Riassumiamo ora i nuovi contatti e recapiti della sede provinciale INPS di riferimento per la gestione ex INPDAP a Biella, con indirizzo, numero di telefono (centralino e numero verde), indirizzo mail, casella di posta elettronica certificata PEC, giorni e orario di ricevimento al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Biella

Indirizzo: Via Tripoli 14 Biella, BI 13900
Email: direzione.biella@inps.it
PEC: direzione.provinciale.biella@postacert.inps.gov.it
Telefono: 015.35041
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito, solo da tel fisso) o 06164164 (numero a pagamento per chi chiama da cellulare)
Orari: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Il 26 dicembre, per Santo Stefano, gli uffici restano chiusi in quanto si festeggia il santo patrono della città di Biella, in Piemonte.


Lascia un commento