Inpdap Bergamo: Indirizzo Sede, Orari Apertura, Telefono

L’INPDAP è stato soppresso e dal 1° gennaio 2012 i lavoratori e i pensionati del settore pubblico di Bergamo devono quindi fare riferimento alle sedi INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

L’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica infatti è stato soppresso nell’ambito della manovra finanziaria 2012 del governo Monti ed è confluito nell’INPS.

La soppressione dell’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica è stata decisa nell’ambito della manovra finanziaria 2012, e attuata tramite il Decreto Legge n.201 del 6 dicembre 2011, convertito con modificazioni nella Legge n.214 del 27 dicembre 2011.

La riforma del sistema previdenziale ha portato novità sia dal punto di vista organizzativo e gestionale, che logistico, con alcune vecchie sedi INPDAP di Bergamo che sono state trasferite o chiuse.

Gli iscritti alla gestione ex INPDAP e i componenti del nucleo familiare (quindi coniuge e figli) possono rivolgersi all’INPS per ottenere prestiti e mutui a tasso agevolato, borse di studio, vacanze studio, case vacanza, case albergo, master, collegi e convitti. Gli uffici INPS dedicati alla gestione ex INPDAP fanno riferimento inoltre anche per CUD, TFR, TFS , modulistica.

Di seguito riportiamo tutti i recapiti e i contatti della sede provinciale INPS di Bergamo a cui rivolgersi per la gestione ex INPDAP, con indirizzo, numeri telefonici (telefono del centralino e numero verde), email, casella di posta elettronica certificata (PEC), giorni e orario di apertura al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Bergamo

Indirizzo: Viale Vittorio Emanuele II 5 Bergamo, BG 24122
Email: direzione.bergamo@inps.it
PEC: : direzione.provinciale.bergamo@postacert.inps.gov.it
Telefono: 035.279111
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito solo per chiamate da tel fisso) o 06164164 (numero a pagamento, solo per chi chiama da cellulare)
Orari: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30. In data 28 ottobre gli uffici sono chiusi perché si festeggia il Santo Patrono della città di Bergamo, Sant’Alessandro.


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.