Inpdap Belluno: Contatti, Recapiti, Telefono, Orari uffici

L’INPDAP è stato soppresso nell’ambito della manovra finanziaria 2012 e a far data da 1° gennaio 2012 è confluito nell’INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

La soppressione dell’INPDAP è stata attuata nell’ambito della riforma del sistema previdenziale realizzata con il DL n.201 del 6 dicembre 2011 (meglio conosciuto con il nome di Decreto Salva Italia), poi convertito con modificazioni nella Legge n.214 del 27 dicembre 2011.

Oltre a varie conseguenze organizzative e gestionali, ci sono stati cambiamenti anche dal punto di vista logistico, con alcune vecchie sedi INPDAP di Belluno che sono state trasferite o chiuse.

Questa riforma del sistema previdenziale ha portato vari cambiamenti e novità sia organizzative che gestionali e logistiche, con alcune vecchie sedi INPDAP di Belluno che sono state chiuse o trasferite.

Dipendenti e pensionati pubblici possono infatti richiedere, per sé stessi o per i loro familiari, prestiti e mutui agevolati all’INPS gestione ex INPDAP. Inoltre l’ente eroga borse di studio e consente ai figli di partecipare a soggiorni vacanze studio in Italia o all’estero o di usufruire di collegi e convitti, mette a disposizione case vacanza e case albergo, finanzia master e corsi di aggiornamento professionale.

Riassumiamo di seguito i recapiti e i contatti della sede provinciale INPS di Belluno, con indirizzo, numero di telefono (tel del centralino e del contact center), indirizzo email, casella di posta elettronica certificata PEC, giorni e orario di ricevimento al pubblico dell’ufficio.

Direzione provinciale Inpdap Belluno

Indirizzo: Viale Giuseppe Fantuzzi 24 Belluno, BL 32100
Email: direzione.belluno@inps.it
PEC: direzione.provinciale.belluno@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0437.2181
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito per chiamate da tel fisso) o 06164164 (numero a pagamento solo per chi chiama da cellulare)
Orari: aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00. L’11 novembre gli uffici restano chiusi perché si festeggia San Martino, il santo patrono della città di Belluno, in Veneto.


Lascia un commento