Inpdap Barletta-Andria-Trani: Numero Tel centralino, Pec, Contatti, Orari

A far data dall’1/1/2012 l’INPDAP ha cessato di esistere ed è confluito nell’INPS.

Infatti l’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica è stato soppresso e dall’1/1/2012 è confluito nell’INPS. Questa riforma del sistema previdenziale italiano è stata realizzata con la manovra finanziaria 2012 e attuata con il Decreto Legge n.201/2011 (Decreto Salva Italia), poi convertito con modificazioni nella Legge n.214/2011.

Questo ha portato a una riorganizzazione gestionale e organizzativa dell’ente, con cambiamenti anche logistici, come la chiusura o il trasferimento di alcune vecchie sedi INPDAP di Barletta-Andria-Trani.

Ora i pensionati e i dipendenti pubblici e statali devono rivolgersi agli sportelli INPS Gestione Dipendenti Pubblici non solo per la previdenza (contributi e pensioni), ma anche per tutti gli altri servizi creditizi e assistenziali che prima venivano erogati dall’Istituto Nazionale di Previdenza e assistenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica.

Ricordiamo infatti che gli iscritti ex INPDAP possono richiedere all’Ente prestiti a tassi agevolati, mutui ipotecari edilizi sulla prima casa, ma anche partecipare a bandi di concorso per l’assegnazione di borse di studio, viaggi studio, iscrizione in convitti e collegi, frequenza a master e corsi di formazione, e altro ancora.

Per fare chiarezza riassumiamo di seguito i nuovi recapiti e contatti della sede provinciale INPS di Barletta-Andria-Trani a cui fare riferimento per la Gestione Dipendenti Pubblici, con indirizzo, numeri di telefono (tel del centralino e numero verde del contact center), indirizzo email, casella PEC di posta elettronica certificata, giorni di apertura e orario di ricevimento al pubblico degli uffici.

Direzione provinciale Inpdap Barletta Andria Trani

Indirizzo: Via Guido Rossa 12 Barletta Andria Trani, BT 76123
Email: direzione.andria@inps.it
PEC: direzione.provinciale.andria@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0883.293111
Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito, solo da tel fisso) o 06164164 (numero a pagamento, solo da mobile)
Orari: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30. Solo su appuntamento gli sportelli sono aperti anche al pomeriggio dalle 13.30 alle 16.00 nelle giornate di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì. Il martedì mattina, su appuntamento, è dedicato ai patronati, con orario dalle 8.30 alle 12.30. Il 21 settembre gli uffici sono chiusi perché si festeggia San Riccardo, santo patrono della città di Andria, in Puglia.


Lascia un commento