Inpdap Ascoli-Piceno: Contatti, Recapiti, Telefono, Orari uffici

I dipendenti e i pensionati pubblici e statali, dal 1° gennaio 2012 devono fare riferimento agli uffici Gestione Dipendenti Pubblici dell’INPS per fruire dei servizi ex INPDAP.

Per questo motivo i lavoratori dipendenti e i pensionati del settore pubblico e statale devono rivolgersi agli sportelli Gestione Dipendenti Pubblici dell’INPS.

Questa riforma è stata realizzata con il Decreto Legge 201/2011, poi convertito con modificazioni nella Legge 214/2011, e ha portato varie novità sia organizzative e gestionali, che logistiche, con alcune vecchie sedi INPDAP della Città dei Sassi che sono state trasferite o chiuse.

I dipendenti e i pensionati pubblici devono infatti ora rivolgersi alle sedi INPS Gestione Dipendenti Pubblici per tutti i servizi dedicati agli iscritti ex INPDAP.

Ora i lavoratori e pensionati pubblici e statali devono rivolgersi agli uffici INPS preposti alla Gestione Dipendenti Pubblici sia per la previdenza (contributi e pensioni), che per tutti i servizi creditizi e assistenziali prima offerti dall’Istituto Nazionale di Previdenza e assistenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica. Tra questi troviamo ad esempio l’erogazione di mutui e prestiti a tassi agevolati, borse di studio, vacanze studio, case vacanza, case albergo, convitti, collegi, finanziamento di master e corsi di aggiornamento.

Per fare chiarezza, riportiamo qui sotto tutti i nuovi contatti della sede provinciale INPS di Ascoli-Piceno a cui fare riferimento anche per la gestione ex INPDAP, con indirizzo, numero telefonico (telefono del centralino e numero verde), indirizzo email, casella di posta elettronica certificata (PEC), giorni e orari di apertura al pubblico dello sportello.

Direzione provinciale Inpdap Ascoli Piceno

Indirizzo: Via Francesco Rismondo 1 Ascoli Piceno, AP 63100
Email: direzione.ascolipiceno@inps.it
PEC: direzione.provinciale.ascolipiceno@postacert.inps.gov.it
Telefono: 0736.2941
Contact Center: 803-164 (solo da telefono fisso, numero verde gratuito) o 06164164 (solo da tel mobile, a pagamento)
Orari: da lunedì a venerdì al mattino dalle ore 9.00 alle 13.00 e al pomeriggio, solo su appuntamento, da lunedì a giovedì dalle ore 14.00 alle 16.00. Gli uffici sono chiusi il 5 agosto in quanto si festeggia Sant’Emidio, patrono della città di Ascoli Piceno, nelle Marche.


Lascia un commento